Risale agli anni ’50 l’acquisto delle terre che oggi costituiscono il cuore dell’Azienda. Siamo a Bardano, a pochi passi dalla storica Orvieto, in un luogo da sempre vocato alla viticoltura.
Questa è una storia di famiglia appassionata di un territorio unico e di una tradizione vitivinicola tra le più significative del centro Italia. Da questa storia antica nasce l’amore per la terra, così che la vita quotidiana della famiglia Neri si intreccia con l’operare in vigna, offrendo un vino frutto di un sentimento vissuto con passione.
Le giaciture dei vigneti sono comprese tra i 220 e i 320 metri sopra il livello del mare, con esposizioni favorevoli per ottimizzare maturazioni lente e graduali. Le importanti escursioni termiche, che caratterizzano queste zone, insieme a terreni argilloso-tufacei, contribuiscono a creare un habitat ideale per la coltivazione della vite. La superficie vitata si costituisce al 80% con vitigni a bacca bianca quali: Grechetto, Procanico, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier, e il 20% con vitigni a bacca rossa: Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Pinot Nero. La conduzione vitivinicola guarda al passato come al presente, integrando tradizione e ricerca, per interpretare al meglio quanto la terra ha da offrire.
Condizioni
I buoni hanno validità 6 mesi e non garantiscono la prenotazione del tavolo.
Contatta il ristorante per avere la certezza la disponibilità di posti nei giorni che ti interessano, poi acquista il buono.
ATTENZIONE – se siete iscritti ad un circuito diverso da quello del ristorante non potete recarvi o prenotare senza aver acquistato su Viaggiareincrediti.it o aver avvisato il vostro broker.